Incontra l'equipaggio!


Henry Shepard – capitano.

Il comandante della Hope è un ex astronauta NASA, scelto come il miglior candidato per guidare la disperata missione per salvare l’umanità. Deciso, forte, ma consapevole dei propri limiti, è capace di sdrammatizzare qualsiasi situazione con la sua ironia.

È un accanito bevitore di Coca Cola, che si fa sintetizzare appositamente dagli amici alieni dopo la distruzione delle fabbriche originali sulla Terra.

Scrivigli a henry@astronavehope.com



Aria Marconi – primo ufficiale.

Il braccio destro di Shepard è una bellissima italiana. Intelligente e brillante, dall’aspetto dolce e gentile, è in realtà capace di uccidere in migliaia di modi diversi, grazie al suo addestramento nelle arti marziali e al suo sguardo glaciale. E’ anche l’unica che riesce a tenere a freno la parlantina egotista di Ian.

Non si separa mai dai suoi silaha, armi molto versatili sia a distanza che nel corpo a corpo.

Scrivile a aria@astronavehope.com



Ian Volk – ufficiale scientifico.

Lo scienziato russo a bordo della Hope è un genio, che più genio non si può. E no, non sarà superato dal prossimo modello, perché proprio non si può.

Egocentrico, egoista, pavido e sempre pronto a scaricare le proprie responsabilità, non si ferma in realtà di fronte a nessun ostacolo, soprattutto se di natura tecnica. E’ in grado di padroneggiare qualsiasi tecnologia terrestre e aliena, ma non i sentimenti: è innamorato pazzo di Aria, ed ogni suo sguardo lo fa regredire allo stato di gelatina traballante.

Scrivigli a ian@astronavehope.com



Buzz – ufficiale di collegamento Atariano.

Buzz è l’alieno del gruppo, dal nome originale impronunciabile, soprannominato così dal rumore che fa durante le sue trasformazioni. E’ infatti un mutaforma, può riprodurre qualsiasi persona, animale o cosa: gli Atariani sono esseri di pura energia, dall’aspetto originario di enormi scintilloni, capaci di mutare la struttura quantica dello spaziotempo.

Ghiotto, come tutti i suoi simili, di grog talosiano, ne produce al bisogno ingenti quantità da tracannare da solo o insieme ai suoi amici dell’equipaggio. E ogni momento, si sa, è quello giusto.

Scrivigli a buzz@astronavehope.com


L’equipaggio della Hope ringrazia Miguel Martinez per gli splendidi ritratti.